Blog - Accademia Italiana Pattuglia in BIcicletta
1815
page-template,page-template-blog-large-image,page-template-blog-large-image-php,page,page-id-1815,page-parent,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled, vertical_menu_hidden, vertical_menu_width_260,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Blog

Accademia Italiana Pattuglia in Bicicletta
Accademia Italiana Pattuglia in Bicicletta è con Alberto Fiorillo e altre 4 persone.4 days ago
«Buone Pratiche di Ecosistema Urbano» Legambiente premia 21 esperienze ed idee di cambiamento nel rispetto dell’ambiente, tra cui la pattuglia velo montata di Alessandria della Polizia Locale durante l'evento ECOMONDO di Rimini.
"l’agente su due ruote — un vero e proprio strumento di pronto intervento — è considerato più amichevole e ha più del doppio di contatti con il pubblico rispetto alle tradizionali pattuglie in automobile" dalle pagine dell'inserto del Corriere della sera all'intervista di RADIO 24 (scorrete nel link alla sezione interviste) https://goo.gl/cxfT2a
Accademia Italiana Pattuglia in Bicicletta
Accademia Italiana Pattuglia in Bicicletta2 weeks ago
UTILIZZO DELLE BICICLETTE DURANTE GLI EVENTI DI ORDINE PUBBLICO?
Sapevate che una pattuglia in bici, in caso di manifestazioni pubbliche, può venire utilizzata più efficacemente degli agenti a piedi o in auto a:
• formare vari cunei di blocco e diverse forme di sbarramento.
• mettere in atto diverse forme di avanzamento.
• creare barriere contenitive che si adeguano e conformano all'evoluzione della situazione cambiando il livello reattivo.
• adottare le migliori regole di ingaggio durante eventi di ordine pubblico.
PRESSO I CORSI AIPIB SI IMPARA ANCHE TUTTO QUESTO.
Nella foto un esempio fornito dai colleghi americani.
Per I'Italia è ancora preistoria, ma ora si può evolvere...
Accademia Italiana Pattuglia in Bicicletta
Accademia Italiana Pattuglia in Bicicletta2 weeks ago
IL PRESIDENTE DI AIPIB A Caterpillar Radio2 .
L’assoluta novità di AIPIB – Accademia Italiana Pattuglia in Bicicletta , non è sfuggita ai conduttori della importante trasmissione Caterpillar, in onda su Radio Rai, che hanno voluto in studio il Presidente dell’associazione dott Di Gregorio. Il progetto di AIPIB, come è noto, non si limita ad insegnare alla polizia locale a condurre la bici, appositamente attrezzata, in ogni situazione operativa (inseguimento, posto di blocco, pronto intervento, ecc.) ma supporta il Comandante ad organizzare un nuovo nucleo operativo di agenti velo montati, avente obiettivi, compiti, regole d’ingaggio e modalità di coordinamento con le auto pattuglie, del tutto nuovi, frutto anche dell’esperienza pluriennale dei colleghi d’oltre oceano nonché dell’esperienza diretta italiana, maturata in più di un anno in alcune città del Piemonte.
Scaricate, Ascoltate il podcast per ascoltare le caratteristiche della pattuglia velo montata direttamente dalla voce del dott. Mauro di Gregorio, fondatore e presidente di AIPIB.
Accademia Italiana Pattuglia in Bicicletta
Accademia Italiana Pattuglia in Bicicletta
Accademia Italiana Pattuglia in Bicicletta3 months ago
...Spesso vista più come un elemento di costume, o il frutto di estemporanee campagne ecologiste ...continua l'articolo... #pattugliainbicicletta #polizialocale #poliziamunicipale #bici #mtb #bikecops #bikepolice #bikepatrol #bicyclepatrol #aipib

No posts were found.