fare la "SICUREZZA" in BICICLETTA? Forse ci siamo quasi

 

una breve riflessione su quello che ha attirato la nostra attenzione al salone della  sicurezza 2019 di  Milano

La bicicletta di sicurezza

Milano, Salone

Sicurezza 2019

L’evento ha visto la presenza di 619 aziende, di cui molte straniere, ed ha dato una visione completa sulle tecnologie, le innovazioni, e le trasformazioni digitali che stiamo vivendo. La manifestazione è diventata un punto di riferimento a livello europeo per i temi di security e smart building e ha permesso lo sviluppo di convegni e workshop con più di 100 appuntamenti in tre giorni, con quattro diversi padiglioni.  La fiera Sicurezza 2019 è riuscita a concentrare in un unico spazio un grande numero di imprenditori, lavoratori e cittadini interessati all’innovazione. Le PMI sono la spina dorsale dell’Italia e favorire lo sviluppo tecnologico ed innovativo significa puntare sull’avanzamento di tutto il tessuto nazionale. Sto seguendo con attenzione il tema degli aiuti statali alle imprese e in particolare sto facendo molta attenzione alla defiscalizzazione dei costi sulla sicurezza, per dare un nuovo impulso all’economia.

Nel nostro giro ci sono state tante cose che hanno catturato la nostra attenzione, ma su di una in particolare abbiamo focalizzato la nostro concentrazione.

Nello stand istituzionale dell’Arma dei Carabinieri e in quello della Polizia di Stato,  abbiamo trovato… delle biciclette con tanto di livrea.

Lo stand dell’Arma ha una grosso impatto ecologico, infatti accanto alla bici trovia un’auto elettrica. Inoltre vogliamo precisare che la bicicletta dovrebbe essere quella che usano l’ex corpo forestale dello stato, ora Carabinieri Forestali. Ma perché l’arma non rivalorizza il glorioso reparto dei Reali Carabinieri Ciclisti?

MANCHI SOLO tu

Rimaniamo in contatto 

 

Se ti fa piacere lasciando la tua e-mail potrai rimanere aggiornato sulla nostra attività associativa e formativa. Gia molti Colleghi e Comandi si sono iscritti.

Share This